Skip to content

« Il futuro della medicina sarà la rigenerazione »

« Il futuro della medicina sarà la rigenerazione »
È questa una delle convinzioni più forti del CEO di Telea Medical e inventore della QMR Technology, Ing. Gianantonio Pozzato.

La tecnologia QMR trova applicazione in diversi campi medicali, dato che la maggiore innovazione che apporta consiste nella rigenerazione dei tessuti danneggiati, andando ad agire sulle cellule staminali adulte. Si parla di rigenerazione e non di riparazione perché non si tratta di tessuto cicatriziale, ma della sostituzione delle cellule danneggiate con un tessuto che abbia la stessa struttura e funzionalità di quello originale.

RIGENERAZIONE vs RIPARAZIONE

Proprio per le sue potenzialità, tra i campi in cui la tecnologia QMR è particolarmente riconosciuta e applicata troviamo

  • la Fisioterapia,
  • la Riabilitazione
  • e la Medicina dello sport,

ambiti nei quali la QMR Therapy viene somministrata mediante il dispositivo medicale Q-Physio.

Come Avviene
La Rigenerazione?

 

 

In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, Telea Medical ha pubblicato diversi articoli sulla biostimolazione e rigenerazione cellulare che avvengono tramite l’applicazione della QMR.

 

In particolare, dagli studi effettuati risulta che i tessuti presi in esame e sottoposti a QMR presentano, sia in vitro che in vivo, infiltrazioni parvicellulari che suggeriscono la presenza di fenomeni rigenerativi.

 

Vedi la pubblicazione : Effetti di correnti ad alta frequenza e bassa intensità: biostimolazione e rigenerazione cellulare

Maggiore Accessibilità
Per I Fisioterapisti

 

Una delle maggiori innovazioni apportate dal nostro dispositivo sono i guanti Q-Touch, che permettono di erogare l’energia QMR direttamente dalle mani del terapista evitando che quest’ultimo ne sia coinvolto direttamente.

 

L’operatore, utilizzando come strumento principale le sue stesse mani, riesce a raggiungere qualsiasi zona del corpo, anche punti dove gli elettrodi adesivi e/o i manipoli troverebbero accesso difficile, se non impossibile (gomito, dita della mano, caviglia).

Brochure Q-Touch

Per consultare altre pubblicazioni in supporto alla nostra ricerca scientifica: https://teleamedical.com/documenti-scientifica/

Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Free Download WordPress Themes
free online course
download intex firmware
Download Premium WordPress Themes Free
free download udemy course