QMR

La tecnologia rivoluzionaria brevettata in campo medico-curativo

Quantum Molecular Resonance (QMR), è una tecnologia innovativa e unica, sviluppata e brevettata in tutto il mondo da Telea Electronic Engineering srl. QMR nasce da una brillante intuizione dell’Ing. Gianantonio Pozzato che ha già una visione chiara dell’evoluzione della medicina:

Studi clinici hanno dimostrato che un’ipertermia non controllata può provocare un danno irreparabile ai tessuti biologici (il danno termico) che può risultare in una necrosi del tessuto umano.

Tale meccanismo è sfruttato in chirurgia per ottenere effetti di taglio e coagulo, in fisioterapia e medicina estetica come cura terapeutica (ipertermia).

Ciò che rende la tecnologia QMR unica e innovativa è la capacità di agire sul tessuto biologico senza indurre un innalzamento termico del tessuto stesso. Utilizzando densità di potenza e frequenze diverse la tecnologia QMR può essere utilizzata in chirurgia, medicina (patologie muscolo-scheletriche, medicina estetica, patologie oculari) e ingegneria tissutale.

Temperature basse

La tecnologia QMR, cuore di tutti i dispositivi Telea, non sfrutta il calore per interagire con il tessuto biologico permettendo un funzionamento a temperature al di sotto dei 50°. Questo è possibile grazie ad uno spettro di frequenze tale per cui l’energia trasferita al tessuto interagisce direttamente a livello molecolare. (Scarica la documentazione scientifica a supporto)

Sicurezza Biologica

La tecnologia QMR utilizzata su tutti i dispositivi medici di Telea è biologicamente sicura. Studi condotti sui cromosomi, sull’apoptosi, sulle proteine e su 28.000 geni hanno confermato la sicurezza biologica volta a garantire l’assenza di danno cellulare nel paziente. Scarica gratuitamente la documentazione scientifica e i test condotti per dimostrare la sicurezza biologica (Scarica la documentazione scientifica a supporto)

La tecnologia QMR viene impiegata in diversi ambiti.: