Skip to content

Una storia lunga oltre 30 anni

Questa è la storia di un’azienda, nata in una piccola città nel nord Italia, cresciuta per diventare leader nella tecnologia medicale a livello internazionale. Questa è la storia di Telea Medical, la sola azienda al mondo che produce dispositivi medici basati sulla tecnologia unica e proprietaria “Quantum Molecular Technology (QMR)”.
1988
Nasce la Telea Electronic Engineering
Nasce la Telea Electronic Engineering a Sandrigo (VI) da un’idea dei fratelli Arnaldo e Gianantonio Pozzato. L’azienda si sviluppa come produttrice di schede elettroniche e dispositivi per applicazioni industriali
1988
1993-1995
Il primo prototipo
L’Ing. Gianantonio Pozzato sviluppa una tecnologia nuova, basata su uno spettro quantizzato di frequenze e disegna il primo prototipo di dispositivo medico.
1993-1995
1995
La nuova tecnologia QMR
Telea Electronic Engineering diventa Telea Medical, azienda medicale e la teoria della Risonanza Quantica Molecolare (QMR) prende vita con una serie di pubblicazioni scientifiche
1995
1995-2004
Nascita della linea Vesalius
Telea disegna e lancia la prima linea di prodotti VESALIUS. I dispositivi a tecnologia QMR entrano nel mercato Europeo e Asiatico.
1995-2004
2005
Nasce Rexon Age
Grazie ai nuovi studi sulla QMR si scopre che la tecnologia può essere applicata non solo in chirurgia ma in altri campi della medicina rigenerativa. Nel 2005 l’impresa rilascia il suo primo dispositivo per la medicina estetica e la fisioterapia: il Rexon Age
2005
2011
Nasce Telea Biotech
Telea Biotech è stata fondata nel 2011. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire ricerca scientifica e progettare, sviluppare e realizzare biomateriali ad alta tecnologia.
2011
2013
Nasce la divisione NSII
NSII (Nova Surgical Innovations Inc.) viene creata nel febbraio 2013, in California, per la distribuzione nel mercato americano dei prodotti per chirurgia basati sulla Risonanza Quantica Molecolare
2013
2014
Nasce Rexon-Eye
Alla conclusione di lunghi studi scientifici presso le principali università italiane ed europee per cura di disordini della superficie oculare viene creato il dispositivo REXON-EYE e viene fondata la nuova ditta Resono Ophthalmic.
2014
2015
Nasce Rexon Age 2
Dopo diversi casi clinici e grazie alla collaborazione con l’università di Padova, Telea Medical lancia il suo primo dispositivo dedicato alla medicina estetica, il Rexon Age 2.
2015
2017
Nasce Q-Physio
Il dispositivo medico Q-PHYSIO è una vera rivoluzione nel suo campo in quanto è l’unico dispositivo che induce una vera rigenerazione del tessuto danneggiato andando ad agire sulle cellule staminali adulte.
2017
2017
Nascono i guanti Q-Touch
I guanti Q-Touch sono stati disegnati e creati in collaborazione con i terapisti che già usano i dispositivi a QMR come Q-Physio e Rexon-Age 2. I guanti Q-Touch permettono al fisioterapista che li usa di fondere insieme le sue competenze di manipolazione con la tecnologia QMR ottenendo dei risultati straordinari.
2017
2020
Oggi
Al giorno d'oggi Telea Medical è gestita sempre dai fratelli Arnaldo e Gianantonio Pozzato. A dare manforte si sono aggiunti anche i figli dei fondatori, Davide per la parte commerciale, e Alessandro per la parte Ricerca e Sviluppo.
2020