VESALIUS N2 è un dispositivo a QMR della linea VESALIUS che trova il suo miglior utilizzo in neurochirurgia, chirurgia spinale e basicranio.
Il prodotto è stato specificamente progettato per offrire le migliori prestazioni di coagulazione in qualsiasi ambiente. Grazie alla tecnologia QMR è possibile ottenere la coagulazione più delicata e precisa soprattutto in condizioni di campo operatorio sanguinolento (blood pools), e vaporizzare il tessuto grazie alle funzioni bipolari di CUT e BLEND.
VESALIUS N2 è dotato di 2 uscite SMART bipolari programmabili con 3 diverse funzioni, ha un’interfaccia semplice e intuitiva. Il display di 4,3’’ inserito sul pannello di controllo consente una selezione precisa della potenza e delle funzioni.
È una funzionalità innovativa della linea VESALIUS che consente la comunicazione tra il dispositivo e l’accessorio collegato.
Questa tecnologia permette di impostare automaticamente le funzioni dell’accessorio e permette all’operatore di ricevere informazioni importanti sull’accessorio stesso (ad esempio codice prodotto, numero di utilizzi) in modo tale da facilitare l’operatore di sala operatoria nell’identificare il prodotto e nella gestione del ciclo di vita evitando il rischio di un uso eccessivo.
La funzione CUT produce un taglio preciso, indotto dalla rottura dei legami molecolari. Le proprietà della QMR permettono di preservare il tessuto grazie ad una temperatura bassa e un’incisione estremamente delicata.
Questa funzione permette di vaporizzare il tessuto con il minimo trasferimento termico ai tessuti circostanti.
Il cavallo di battaglia dei nostri dispositivi. La coagulazione bipolare è riconosciuta per precisione ed efficacia. Sfruttando frequenze fuori risonanza, si attiva la denaturazione proteica del fibrinogeno, che si trasforma in fibrina, ottenendo la coagulazione del sangue senza danneggiamento del vaso.
Il risultato è una coagulazione precisa e delicata che non fa collassare i vasi e preserva i tessuti circostanti. Le funzioni taglio, blend e coagulo sono disponibili sia in modalità monopolare che in modalità bipolare.