Skip to content

QMR In Chirurgia. Tra Sicurezza e Precisione

VESALIUS MCN Plus, bisturi a risonanza quantica molecolare, è un uno dei dispositivi più completi tra i prodotti elettrochirurgici della linea VESALIUS.

Il dispositivo è stato pensato per le sale operatorie all’avanguardia, dov’è necessario utilizzare tecnologie allo stato dell’arte, come in ambiti delicati quanto la neurochirurgia e la chirurgia spinale.

Proprio in questi campi è fondamentale salvaguardare la maggiore quantità possibile di cellule, motivo per cui la QMR è particolarmente riconosciuta e apprezzata dal momento che non agisce mediante aumento di temperatura e consente quindi di preservare i tessuti.

DURA MATER PROBE WITH QMR VESALIUS DEVICE

Come esempio possiamo osservare il taglio della dura madre, la porzione più esterna delle tre meningi, mediante funzione monopolare “blend” ed elettrodo monopolare a “L”:

in video è possibile notare l’assenza di restringimento dei tessuti, e dunque di danno cellulare.

Questo effetto si può ottenere solo con i bisturi a QMR, che permettono tagli perfetti e coagulazione immediata anche in assenza di calore.

CAMPI DI APPLICAZIONE MCN Plus:

  • Neurochirurgia
  • Base cranio
  • Chirurgia spinale

In Cosa Consiste Un Taglio a QMR?

Le proprietà della QMR permettono di preservare il tessuto, garantendo un’incisione estremamente delicata a una temperatura molto bassa.

Ciò avviene perché la tecnologia QMR non sfrutta il calore per agire sui tessuti biologici, permettendo un funzionamento a temperature al di sotto dei 50°C grazie all’applicazione di uno spettro di frequenze che agisce trasferendo energia direttamente a livello molecolare.

La funzione CUT del dispositivo genera dunque un taglio pulito, indotto dalla rottura dei legami molecolari.

Scoprite di più sul nostro bisturi: https://teleamedical.com/chirurgia-vesalius/

QMR esiste da oltre 20 anni e in questo periodo abbiamo raccolto una grande quantità di studi scientifici, pubblicazioni, ricerche universitarie e tesi: https://teleamedical.com/login-documentazione/