QMR®

Quantum Molecular Resonance (QMR®), è una tecnologia innovativa, unica al mondo, nata da una brillante intuizione dell’Ing. Gianantonio Pozzato che ha scoperto la possibilità di trasferire al tessuto biologico un’energia sotto forma di campi elettrici oscillanti (ad alta frequenza) senza tuttavia indurre un innalzamento termico del tessuto stesso, se non in forma modesta. Ciò è possibile in quanto lo spettro di frequenze utilizzato dalla tecnologia QMR risponde a determinate caratteristiche di Risonanza Molecolare.

L’ innovativa tecnologia (QMR) viene impiegata in diversi ambiti:

    • Chirurgico: i bisturi a Risonanza Quantica Molecolare Vesalius permettono di tagliare e coagulare i tessuti molli ad una temperatura inferiore ai 50 gradi (temperatura che evita la morte cellulare – le cellule del corpo umano vivono fino a 50°), riducendo al minimo il danno termico e preservando i tessuti.
    • Fisico riabilitativo: il dispositivo medico Q-PHYSIO permette una penetrazione della terapia fino a 20 cm di profondità nei tessuti, agendo sulle cellule staminali adulte per rigenerare il tessuto. Ottimi risultati sono stati riscontrati nelle patologie che coinvolgono l’apparato muscolo scheletrico. Ciò che si ottiene non è una riparazione del danno attraverso la formazione di tessuto fibroso (cicatriziale) – come fanno tanti dispositivi tradizionali – quanto una vera rigenerazione del tessuto danneggiato.
    • Medicina estetica: il dispositivo medico REXONAGE 2, agendo più in superfice, stimola la  rigenerazione dei tessuti epiteliali e muscolari deteriorati dall’invecchiamento (aumento e rimodellamento di collagene di tipo 1, 2 e 3 e di elastina); sono stati riscontrati ottimi risultati nel trattamento di inestetismi.

    La Rigenerazione, sia in ambito fisico riabilitativo, sia in medicina estetica, è stata dimostrata da studi eseguiti presso il Laboratorio di Terapie Cellulari Avanzate dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e il CIBIO-Università di Trento, che hanno verificato l’attivazione dei geni dell’angiogenesi e della proliferazione ( vedi studio scientifico “In-vitro analysis of Quantum Molecular Resonace effects on human mesenchymal stromal cells” disponibile sulla sezione della  documentazione scientifica di fisioterapia

     

    • QMR® è brevettata in tutto il mondo.

Video QMR Technology

Il bisturi a Risonanza Quantica Molecolare Vesalius permette di tagliare e coagulare i tessuti molli ad una temperatura inferiore ai 50 °C (le cellule del corpo umano sono in grado di sopravvivere fino a circa 50 °C). Grazie al limitato danno termico, consente una chirurgia estremamente delicata, salvaguardando l’integrità dei tessuti e le strutture anatomiche.

Il Dispositivo Medico Q-PHYSIO, grazie alla Tecnologia QMR,  induce una VERA RIGENERAZIONE del tessuto  agendo sulle cellule staminali adulte (vedi studio scientifico “In-vitro analysis of Quantum Molecular Resonace effects on human mesenchymal stromal cells”).

Il Dispositivo Medico REXONAGE 2, grazie alla Tecnologia QMR, induce una VERA RIGENERAZIONE del tessuto epiteliale e muscolare deteriorati dall’invecchiamento (aumento e rimodellamento di collagene di tipo 1, 2 e 3 e di elastina).