CHI SIAMO

Telea Electronic Engineering srl è un’Azienda moderna e dinamica che si è imposta come leader nella ricerca, progettazione, realizzazione e vendita di Strumenti Elettromedicali innovativi.

Fondata a Sandrigo (Vicenza) nel 1988 dai fratelli Arnaldo e Gianantonio Pozzato, ha consolidato la propria presenza nei mercati nazionali e internazionali attraverso una costante e continua crescita che l’ha portata ad essere presente con i propri prodotti in oltre 20 Paesi.

Negli anni Telea E.E. srl ha dato vita a tre nuove spin-off.

Nel 2011 nasce Telea Biotech, azienda finalizzata allo studio e sviluppo di prodotti in ambito di ingegneria tissutale. Le ricerche di Telea Biotech stanno portando alla creazione di tessuti biologici che possano essere impiantati chirurgicamente su pazienti. Tra questi, la ricerca si è concentrata particolarmente sulla rigenerazione dell’esofago e di altri tipi di tessuto. Gli studi sull’esofago, che stanno dando ottimi risultati, vengono eseguiti in collaborazione con il “Gemelli ed “Il Bambino Gesù” di Roma.

Nel 2013 nasce l’azienda NSII con sede nei pressi di San Diego (California) per la distribuzione nel mercato Statunitense.

Nel 2014 nasce Resono Oftalmic. Dopo un lungo studio scientifico condotto con Professionisti di alto livello e con l’Università di Verona, è stato prodotto il dispositivo medico Rexon-eye finalizzato al trattamento della patologia dell’Occhio Secco. Gli studi clinici condotti hanno dimostrato la grande efficacia dell’utilizzo di QMR, su questo tipo di patologia.

La tecnologia QMR utilizzata su tutti i dispositivi medici di Telea è testata per la sicurezza biologica, con studi condotti su 28.000 geni (Studio condotto dal Laboratorio di Terapie Cellulari Avanzate della Fondazione San Bortolo di Vicenza e dal CIBIO dell’Università di Trento) che hanno confermato l’effettiva rigenerazione e la sicurezza biologica volta a garantire l’assenza di danno cellulare nel paziente.

STUDI SCIENTIFICI E COLLABORAZIONI

  • Dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana dell’Università di Padova
  • Dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova
  • Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Universtià di Padova
  • VIMM (Veneto Istituto di Medicina Molecolare)
  • Università Città della Salute e della Scienza di Torino, Università degli Studi di Torino Le Molinette
  • Laboratorio di Terapie Cellulari Avanzate di Vicenza – Ospedale San Bortolo
  • Università di CIBIO di Trento
  • Fondazione Fatebene Fratelli di Roma